Icona di ricerca download.it
Advertisement

Videogioco di genere sparatutto in terza persona, che racconta la storia di un personaggio di fantasia

Videogioco di genere sparatutto in terza persona, che racconta la storia di un personaggio di fantasia

Scarica Grand Theft Auto: Vice City gratuitamente. Disponibile da server verificati.

  • Downloader veloce e gratuito (maggiori informazioni)
  • Ricevi raccomandazioni personalizzate, e scopri Apps perfette per te!
  • Scarica dai nostri Server sicuri - Garanzia Zero Virus

App popolari in Giochi di azione

Cos'è Grand Theft Auto: Vice City

Per essere un gioco uscito il 27 ottobre 2002, Grand Theft Auto Vice City ha superato la prova del tempo ed è invecchiato bene. È uno dei giochi più iconici dell'intera serie e ha gettato le basi per i titoli futuri. Il gioco ha una trama avvincente, ma se sei il tipo che vuole solo provocare caos, niente ti fermerà. Vice City fa un lavoro fenomenale nel rendere il gioco progressivo. Ad esempio, più si procede nella modalità storia, più isole si sbloccheranno. Vice City ha due isole principali e altre sei isole minori. Due delle isole minori includono Starfish Island e Prawn Island.

Ambientazione e Modalità Storia

Grand Theft Auto Vice City si svolge nella Miami del 1986 e offre una brillante ricostruzione della città negli anni '80. Ciò che colpisce sempre dei titoli Grand Theft Auto è la profondità che Rockstar Games mette nei suoi titoli. Per darvi un'idea dell'approccio di immersione totale adottato dall'azienda, hanno incluso più di 10 stazioni radio diverse, e per Xbox hanno aggiunto un'undicesima stazione radio chiamata Tape Deck. Le stazioni radio, come K-chat, contengono alcune delle interviste più divertenti che si possano trovare in un videogioco. Il gioco è molto approfondito, e si può letteralmente giocare per migliaia di ore senza mai toccare la modalità storia. Infatti, molti giocatori fanno proprio questo.

Squadra Sportiva

Vice City include anche una propria squadra sportiva, i Vice City Mambas, con un giocatore noto chiamato BJ Smith. Si presume che nel corso del gioco i Mambas giochino nell'Hyman Memorial Stadium, situato nel centro di Vice City. Molto probabilmente, Rockstar Games ha modellato questa squadra sportiva sui Miami Dolphins.

La città rimane fedele alla città reale

Seguendo la stessa atmosfera che si respira a Miami, Vice City ci trasporta nella cultura della Florida meridionale del 1986, con molti dei problemi che si riscontrano nella Miami reale. Ad esempio, all'inizio del gioco, l'uragano Hermione minaccia di devastare una delle isole, portando al suo blocco. Tuttavia, proseguendo nella trama, verrà sbloccata una parte maggiore di questo mondo sandbox per l'esplorazione. Una delle cose più soddisfacenti della serie Grand Theft Auto è che non solo offre un mondo sandbox gigantesco, ma lo fa a pezzi e bocconi in modo da poterlo apprezzare di più. Come nella vera Miami, c'è un clima tropicale con sole tutto l'anno, ma si potranno anche sperimentare temporali e piogge occasionali.

Difference tra Vice City, San Andreas, e Liberty City

Nel corso del gioco, Vice City rimane fedele alla vera Miami. A differenza di San Andreas e Liberty City, Vice City non ha un sistema ferroviario. Questo non perché i designer del gioco fossero pigri, ma perché volevano catturare l'essenza reale di Miami. Ad esempio, nella vera Miami non si può scavare per più di 15-20 metri prima di incontrare acqua, motivo per cui non esiste un sistema di metropolitane e Vice City non ne ha uno.

La Storia in Vice City

Alcuni hanno detto che preferiscono provocare il caos piuttosto che approfondire la trama, il che è un peccato. La trama inizia con Tommy Vercetti, doppiato da Ray Liotta. Tommy è appena stato rilasciato dopo aver scontato una pena di 15 anni in prigione per essere stato incastrato per un crimine orribile dalla famiglia Forelli, la famiglia criminale per cui aveva lavorato in precedenza. Non avrebbero mai immaginato che il sistema giudiziario lo avrebbe rilasciato, e ora è stato rilasciato.

Acrobazie Pagate

Rockstar Games ha dato un tocco unico a Grand Theft Auto Vice City, permettendo di fare impennate in moto. Il tuo punteggio verrà registrato e sarai pagato a seconda della durata dell'impennata. Inoltre, è possibile saltare le auto sul fiume da un'isola all'altra. Ciò che rende interessante questa acrobazia è che in Vice City, non appena si tocca l'acqua, appare una schermata con la scritta "Wasted". Non si può nuotare in Vice City, quindi se non si riesce a fare il salto, si muore.

Un altro aspetto interessante del gioco è la possibilità di possedere proprietà in tutta Vice City. Ad esempio, si può acquistare una casa sicura nel centro di Vice City con un elicottero. Se i poliziotti ti inseguono, puoi rifugiarti nella tua casa sicura e perderai di vista. Alcune proprietà diventano disponibili man mano che si superano i livelli. Ad esempio, la Villa di Diaz si trova su Starfish Island e, dopo aver battuto Diaz in uno scontro a fuoco, la villa diventa Vercetti Estate. È un'imponente villa con piscine, un labirinto di siepi e sontuose terrazze. Nel seminterrato c'è una piccola stanza dove si può trovare un fucile a pompa, armatura corporea, e un M4. C'è anche un motoscafo sul retro per svolgere missioni occasionali.

Personaggi Affascinanti

Grand Theft Auto è sempre stato noto per i suoi interessanti personaggi narrativi. Vice City è conosciuto per alcuni personaggi eccentrici, da un avvocato losco e nevrotico a uno spacciatore dominicano sociopatico al capo della mafia di Liberty City. Nel prosieguo della storia, ti troverai a confrontarti con il peggio del sottobosco criminale di Vice City. Tradimenti e amicizie che si incrinano catturano l'elemento criminale reale in forma simulata. Il gioco offre una selezione cosi ricca di personaggi interessanti che non diventa mai noioso.

Ciò che distingue Vice City dagli altri giochi dell'epoca è quanto sia approfondita la modalità storia. Questo è uno dei gameplay più profondi e immersivi che si possano trovare in un videogioco e, per l'epoca, era straordinariamente innovativo.

Pro

- Un enorme mondo sandbox

- Ricca selezione di personaggi

- Cattura perfettamente la cultura rilassata di Miami

Contro

- L'assenza di punti di salvataggio all'interno delle missioni rende il gioco più difficile